Home
  Modifiche Console
  Game boy
  Mame
  Mp3
  Pc
  Psx
  Ps2
  Psp
  Master systems
  Megadrive
  Snes
  Nintendo DS
  Nintendo WII
  Xbox
  Xbox 360
  Trucchi-codici
  Emulatori - Roms
  Suonerie
  Gif animate
  Scambio link
  About
  Mappa del sito


  
Tot. visite:



La nuovissima xbox 360
Design pulito

Non è stato facile progettare un'eleganza che fosse semplice e al tempo stesso evidente e immediatamente percepibile, ma è esattamente il tipo di sensazione offerta da Xbox 360. Ad esempio, considera le seguenti caratteristiche:



Per Xbox 360 è stato adottato un look diverso rispetto alle console cui tutti eravamo abituati, eppure non rinnega le sue radici.

Clessidra

Se c'è una caratteristica che costituisce una sorta di firma della console Xbox 360, è l'aspetto leggermente concavo, a clessidra. Come ha notato uno dei designer, sembra che trattenga il respiro prima di espirare.Tutta la sua potenza e la sua forza sembrano trattenute all'interno, pronte a irrompere all'esterno in qualsiasi momento.

Colori

Gli spazi abitativi del 21° secolo ospitano spesso diversi elementi hi-tech, come lettori di DVD, hi-fi, TV e così via. Invece di sembrare un pugno nell'occhio che sporca il pavimento davanti alla TV, la console Xbox 360 non si adatta semplicemente agli spazi, piuttosto è come se ne facesse già parte. Il bianco e l'argento sono un perfetto complemento stilistico ai più recenti e nuovissimi modelli di TV LCD e al plasma.
J Allard (in a recent 1UP.com article) mentions, "We did a lot of color studies. Part of it is that plasma screens are going really big with glass and frosted glass. They're getting away from black as the framing, so as we move into the HD Era and think about the next 10 years of TV, there's that."

Esprimiti

La console Xbox 360 è stata progettata perché potessi metterci il tuo timbro e renderla tua. Grazie ai faceplate rimovibili, potrai cambiare l'intero aspetto della console staccando il faceplate e modificandolo: dipingilo, disegna, ricoprilo di adesivi, fa quel che vuoi e personalizzalo. E inoltre faceplate dal design professionale Microsoft sono in corso di progettazione e probabilmente avrai a disposizione un'ancora maggiore scelta quando anche altri produttori offriranno i loro design professionali.

Wireless interno

Può sembrare di scarsa importanza, ma se hai visto gli stentati ricevitori e i noduli che dovevi utilizzare per il controllo wireless in passato, apprezzerai che l'intera ricezione del controller wireless sia direttamente integrato nella console Xbox 360. Non è nemmeno complicato come la funzionalità plug and play: adesso basta giocare.

Unità rimovibile

Un altro perfetto matrimonio di funzionalità e forma è costituito dall'unità disco rigido dal profilo sottile che va inserito nello slot della console Xbox 360. Sembra assolutamente naturale quando connesso alla console, come se ne facesse sempre parte, ma è facilmente rimovibile. E anche una volta estratto il design continua a sembrare elegantemente fluido.Non sembra che "manchi" qualcosa, il che costituisce un valore aggiunto.
Senza alcun dubbio Xbox 360 ha adottato un look diverso rispetto alle console cui siamo abituati, eppure non rinnega le sue radici. È identificabile per quello che è eppure è riconoscibile come qualcosa di nuovo. È un'elegante fusione di forma e funzionalità. Benvenuti nella generazione del futuro.


Article by Alex McLain